Pubblicato il : 13 Marzo 20203 tempo di lettura minimo

La scelta dell’abbigliamento per bambini: un passo importante

Prima di pensare alla conservazione, è importante scegliere un armadio adatto al proprio bambino. Ecco i criteri essenziali:

 

Comfort

Qualunque sia la sua età, un bambino avrà bisogno del massimo comfort per sentirsi meglio e crescere bene. Poiché questi esseri fragili hanno una pelle sensibile, favoriscono materiali traspiranti e naturali. Le fibre sintetiche dovrebbero essere evitate perché causano molta traspirazione.

 

Condizioni climatiche

Assicuratevi anche di scegliere l’abbigliamento del vostro bout’chou in base alle condizioni meteorologiche. La crescita di un bambino è molto rapida, quindi la scusa di “lo indosserà la prossima estate” non ha posto. Pertanto, non ha senso comprare i pantaloncini delle ragazze in pieno inverno solo perché si pensa che siano belli.

 

Praticità

L’abbigliamento per bambini è stato progettato principalmente per rendere la vita più facile ai bambini (ma anche ai loro genitori!). Pertanto, i loro tagli, il tipo di apertura (cerniera, bottoni, ecc.) devono essere abbastanza facili da gestire.

 

Lasciare che il bambino scelga i suoi vestiti: buona o cattiva idea?

Sì e no. È importante sapere che a una certa età i bambini esprimono i loro gusti e rivelano la loro personalità. In questa fase, potete abituarli a venire a fare shopping con voi, e dare loro carta bianca per scegliere un capo d’abbigliamento che gli piace. Naturalmente, sarai il loro assistente al momento della scelta, per evitare di comprare il “tutto e per tutto”.

In un certo senso, questo approccio mira a incoraggiare il vostro bambino a muovere i primi passi e a compiere gradualmente il passaggio all’indipendenza. È anche un buon modo per insegnargli ad affermare i suoi gusti e a costruire la propria personalità.

D’altra parte, troppo “lasciarsi andare” nella scelta può portare a molti svantaggi. Il vostro bambino avrà l’impressione di poter scegliere e fare ciò che vuole, il che non è l’ideale in termini di autorità. Lasciatelo scegliere, fissando al tempo stesso regole e condizioni che lo guidino.

 

Alcune idee di archiviazione intelligente

La disposizione di un armadio per bambini può essere un vero e proprio percorso ad ostacoli con la moltitudine di vestiti che devono essere riposti in esso. Per una migliore organizzazione, ecco alcuni consigli:

 

Un armadietto multifunzione

Un mobile con diversi cassetti e sarà in grado di contenere tutti gli effetti personali del bambino senza disperderli. Inoltre, sarà più facile mettere le mani su un capo d’abbigliamento senza disturbare tutto.

 

Piccole casse per sistemare le sue piccole cose

Nello stesso concetto di un armadio multifunzione, i piccoli piedistalli sono un ottimo modo per riporre e orientarsi. Allo stesso tempo, si risparmia spazio. È anche possibile utilizzare la propria creatività per creare divertenti scatole DYI personalizzate.

 

Magazzino facilmente accessibile

Quando vostro figlio crescerà, probabilmente vorrà fare tutto da solo. Anticipare, con un armadio accessibile e facile da riporre.