Pubblicato il : 13 Marzo 20204 tempo di lettura minimo

Vestiti elegantemente con un abito su misura

L’abito da uomo deve soddisfare una serie di requisiti, al di fuori dei quali è difficile soddisfare il cliente. Ma la domanda che sorge spontanea è perché alcuni uomini non considerano il prêt-à-porter qualunque sia la gamma del marchio. Perché pensano che la personalizzazione sia una garanzia di qualità? La risposta a queste domande sta nel valore stesso dell’abito su misura. Questa alternativa garantisce innanzitutto che la tuta si adatti perfettamente alla vostra morfologia. Prendendo diverse misure in relazione alla vostra taglia, alla larghezza del vostro busto… il sarto realizzerà l’abito che vi si addice perfettamente.  Trovare un sarto a Bruxelles diventa quindi un’alternativa per beneficiare di un abito unico ed esclusivo. Sappiate che rivolgendovi ad un sarto professionista, potrete sottoporgli le vostre esigenze sia per la creazione di abiti da sposa che per i modelli che indosserete nella vostra vita quotidiana. Una cosa è certa: nessun altro vestito da uomo assomiglierà al tuo.

 

La scelta dei colori delle tute

È importante ricordare che il completo è disponibile in 3 colori di base: nero, blu e grigio.  Il nero è un colore classico per questo tipo di abito. L’abito nero può essere indossato in varie occasioni, professionali o meno, come le cerimonie nuziali. Potete farvi confezionare un abito su misura a Bruxelles per il vostro matrimonio, ma anche per cerimonie ufficiali come un incontro importante, il ricevimento di un premio, ecc. Il blu e il grigio sono colori comuni anche per i costumi.  Gli abiti di questi colori sono indossati quotidianamente, soprattutto al lavoro. Il grigio è adatto anche per andare in ufficio ma anche per i matrimoni. In breve, non esiste una regola esplicita per indossare un abito con un tale e tale colore per un tale e tale evento.  La scelta del colore del vestito rimane una decisione completamente soggettiva. Ma questo non impedisce all’abito nero di conferire a chi lo indossa un’eleganza e un fascino distinti. D’altra parte, va detto che per cercare originalità e distinzione, a volte si cade nell’eccesso.  Pertanto, evitare tonalità di colore troppo eccentriche come il rosso, il verde, il giallo o altri colori e scegliere invece questi modelli:

  • Strisce
  • Il motivo del Principe di Galles
  • Piastrelle
  • Il modello a dente di cane

 

Un tessuto di qualità per l’inverno e l’estate

La scelta del tessuto è un parametro da prendere in considerazione quando si vuole avere un abito da uomo su misura a Bruxelles. Se avete qualche conoscenza in materia, potete immaginare voi stessi la trama di cui avete bisogno. Inoltre, recandosi in un negozio di abiti a Bruxelles, è possibile ottenere l’aiuto e i consigli necessari dal personale di vendita. Prima di tutto, dovete sapere che il tessuto principale per questo tipo di abbigliamento è ancora la lana. D’altra parte, è meglio essere vigili sulla qualità di questo materiale perché non tutte le lane sono uguali. In effetti, ci sono diverse qualità che non hanno necessariamente lo stesso prezzo. Sta a voi decidere quale qualità volete. La lana è quindi classificata con la denominazione Super XX che permette di classificare le fibre in base al loro spessore. Ma questo non significa che più alto è il numero, migliore è la qualità. Vengono presi in considerazione anche altri parametri. Se ti piace la lana, scegli il tweed o il nate di lana. In estate, scegliete tessuti più fini e più leggeri, come il lino o il cotone. Per i budget più piccoli, il poliestere è l’opzione migliore. Sarebbe però un peccato investire in un abito da uomo su misura a Bruxelles, scegliendo un tessuto di fascia bassa. Concentrarsi sulla qualità. La vostra tuta vi offrirà quindi un comfort ottimale.

 

Regole per realizzare una giacca su misura

La tuta perfetta deve essere progettata per adattarsi alla vostra corporatura. Non dovrebbe essere né troppo largo né troppo stretto. Dovrebbe adattarsi perfettamente al tuo corpo. Per adattarsi alla vostra taglia, il vostro abito dovrebbe adattarsi alla forma e alla larghezza delle vostre spalle. Anche la lunghezza delle maniche è importante. Una delle regole stabilisce che la manica deve fermarsi a livello del rapitore del pollice. Infine, l’abito su misura deve chiudersi facilmente. Non si dovrebbe notare alcuna piega quando si chiude il primo pulsante. Altrimenti, il modello non è proprio della tua taglia. Tuttavia, se si vede il polsino della giacca, è troppo grande.