Pubblicato il : 13 Marzo 20202 tempo di lettura minimo

Abbigliamento pratico e semplice

Molte attività della scuola primaria prevedono la manipolazione di materiali specifici come vernice, argilla o colla. In tutti i casi, i bambini dovrebbero poter esplorare liberamente. Anche se gli insegnanti incoraggiano i bambini ad essere indipendenti e responsabili mettendo i grembiuli, spesso si verificano incidenti, soprattutto se i bambini sono entusiasti. È meglio non lasciare che i bambini indossino vestiti che si sporcano facilmente, perché questo vi risparmierà il pesante lavoro di rimuovere queste macchie.

Assicuratevi di mettere il nome di vostro figlio su tutte le divise, se ne hanno una. Il vostro bambino può toglierselo e il suo vestito può essere scambiato per quello dei suoi compagni di classe. Questo è molto importante perché molti bambini indossano abiti simili e può essere molto sconvolgente per voi e per vostro figlio non trovare le proprie cose.

 

Vestire il tuo bambino per l’estate

In estate, assicuratevi che il vostro bambino indossi indumenti che gli coprano la schiena e le spalle e un cappello per proteggerlo dal sole. I sandali non dovrebbero avere le dita dei piedi aperte in quanto ciò può essere pericoloso se il bambino si arrampica su scivoli o altri ostacoli.

Non lasciate che i vostri figli indossino gioielli, soprattutto orecchini penzolanti, che potrebbero rimanere impigliati e causare un grave incidente.

 

Promuovere l’indipendenza e la sicurezza a scuola

I bambini dovranno indossare abiti che possono gestire da soli. Questo sosterrà la loro crescente indipendenza nell’uso delle loro capacità e permetterà loro di giocare liberamente e in sicurezza. I bambini delle scuole elementari possono essere molto frustrati da cinture, bottoni stretti e cerniere lampo, soprattutto quando devono entrare e andare velocemente in bagno. Cercate di non vestire il vostro bambino con abiti difficili da togliere, come i jeans. In caso di freddo, pianificare un abbigliamento adeguato per l’outdoor, poiché il gioco all’aperto è una parte molto importante della giornata all’asilo tutto l’anno.