Pubblicato il : 13 Marzo 20203 tempo di lettura minimo

Gli abiti lunghi che corrispondono alle morfologie in 8 o O

Attualmente esistono diversi modelli che si adattano alle morfologie 8 o O. Per trovare il giusto abito lungo per donna, è necessario scegliere pezzi che esaltino le curve e ammorbidiscano le rotondità.

È meglio non segnare troppo la vita se si hanno fianchi larghi e glutei arrotondati. Il più adatto sarebbe quello di scommettere su abiti che sono imperatore o che sottolineano il petto. È possibile, ad esempio, acquistare modelli con maniche lunghe o con la cintura sotto il seno. L’obiettivo è quello di indossare agli che distolgono l’attenzione dalle parti del corpo che non ti piacciono.

Per non appesantire la silhouette, si dovrebbe optare per materiali leggeri e fluidi. Detto questo, gli abiti lunghi fluenti sono i più appropriati. Non dimenticate di selezionare tessuti di qualità realizzati con materiali naturali come il cotone. I colori troppo scuri dovrebbero essere eliminati perché non esaltano le forme. Si opta invece per le piccole fantasie e il duo di stampe che fanno da contrappeso alla parte superiore e inferiore del capo. Si consiglia inoltre di evitare abiti lunghi che siano aderenti, in quanto espongono le curve. Per saperne di più sui diversi tipi di modelli disponibili, potete visitare il sito larobelongue.fr.

 

Quale abito lungo scegliere per le donne basse?

Quando si è piccoli, indossare un abito lungo è rischioso, ma nella moda tutto è possibile. Devi solo trovare il pezzo giusto in modo da non impacchettare la tua piccola taglia. Per evitare di sembrare una mini bambola, si può ad esempio scegliere un modello asimmetrico. Questo vi darà la possibilità di snellire le gambe, mantenendo l’originalità. Anche l’esperienza del bustier è possibile. Non c’è niente come una scollatura senza maniche per liberare le spalle.

Per allungare la silhouette, optate per l’abito lungo a pieghe. Grazie alle sue pieghe verticali, si può dare l’illusione che le gambe siano più lunghe. Combinatelo con scarpe con il tacco se volete segnarli di più. Al fine di evitare di enfatizzare troppo la vostra piccola taglia, gli abiti troppo imponenti e stretti dovrebbero essere evitati.

 

I tipi ideali di abiti lunghi per i tipi di corpo lungo

L’abito lungo si adatta facilmente alle donne alte e magre. Tuttavia, è importante scegliere il modello giusto, poiché tende ad accentuare la verticalità del corpo. Per attenuare questo effetto, gli abiti lunghi con balze sono più adatti alle forme del corpo lungo.  Dona volume alla tua silhouette in modo leggero ed elegante.

Per le calde giornate estive, la soluzione migliore sarebbe quella di indossare abiti lunghi bohemien. Non solo sono molto chic, ma sono anche rispettosi dell’ambiente grazie ai tessuti naturali di cui sono fatti.